Tag La Mia Bio Wishlist 2015!

By 15:00 ,



CIAO A TUTTI!!!

Oggi post chiacchiericcio e spensierato in risposta ad alcune blogger che mi hanno taggato:


no ma grazie, GRAZIE ragazze, per avermi dato la possibilità di stilare una lista di biodesideri assolutamente SANI e, in virtù di ciò, ancor più irresistibili!!! Aiut!! XD

Le regole dei post con tag sono sempre le stesse: citare il creatore del tag e chi ci tagga- per farsi gli affaracci nostri hihihi!-; scrivere un post chiacchiericcio elencando i prodotti che si intende provare o acquistare nel corso dell’anno, purchè siano bio o con buon inci;  taggare ed avvisare altri 7 blog.

Vi comunico quindi che gli sproloqui che seguiranno sono stati stimolati dalla creatività femminile della blogger  di www.apricotskin.blogspot.it !

E insomma, passiamo alla lista. Mi sono accorta che le aziende di cosmetica biologica ed ecobiologica, nonché di makeup ecobio o con buon inci, sono veramente numerose, e tante altre ce ne sono che ancora non conosco e che voglio assolutamente provare…pian pianino ce la farò! Intanto, se conoscete marche e prodotti validi, lasciatemi un commento sotto al post e consigliatemi,che io rimedio prontamente. No, no, non è acquisto compulsivo…a me sta roba MI SERVE. ;-D

1° posto: NABLA collezione ombretti GENESIS +mascara LE FILM NOIR



 

Nabla è un’azienda di giovanissimi capitanata da Mr.DanielMakeup, noto makeupartist e youtuber simpaticissimo e molto competente. Di Nabla conosco fin d’ora pochi prodotti: ho provato un paio di lipgloss ottimi e la matita Bombayblack-che però contiene siliconi volatili-, e sono rimasta molto soddisfatta. Ogni prodotto della linea è stato formulato con una particolare attenzione agli inci, per cui anche se Nabla non è una linea ecobio, la inserisco nella lista perché ha delle ottime formulazioni ed offre risultati molto performanti. In particolare vorrei giocare con gli ombretti di questa splendida collezione, ispirata ai colori della natura, idea per alcuni forse un po’ banale ma che invece io ho trovato elegante ed essenziale nella sua semplicità. Giudicate voi dalle foto… non sono bellissimi??!! Vorrei anche testare il primo mascara realizzato da Nabla, che si chiama Le film noir, di ispirazione vintage-già solo per questo, MIO!- e che mi sembra dare ottimi risultati. Sul mascara, non so se si è capito, sono parecchio esigente: deve allungare, volumizzare, definire, infoltire, durare, essere delicato, non indurire le ciglia e dare un effetto da naturale a più intenso. ‘Na cosetta,come si dice a Roma! XD Per ora non ho trovato un mascara bio che soddisfi tutte queste esigenze…se ne conoscete uno,scrivetemelo nei commenti!!

2° posto: UN QUALSIVOGLIA PRODOTTO DI NEVE COSMETICS


Ebbene sì ragazze,  io della Neve finora ho provato solo due prodotti: il fondotinta compatto Flat Perfection, che mi è piaciuto tantissimo, ed il correttore Nascondino, che invece mi ha delusa tanto che l’ho regalato ad una cara amica. Neve Cosmetics realizza prodotti minerali, crueltyfree e vegani, dagli splendidi colori e dal packaging originale e colorato.
In particolare vorrei provare qualche Pastello occhi e labbra, le palette di ombretti che sembrano favolose- mi attirano molto la Duocrome, le matitone Duebaci, i Dessert a Levres,il Bioprimer…vabbè prendo tutto dai, e la chiudiamo qui!

3° posto: COULER CARAMEL correttore n08


Famosissimo tra le bioaddicted questo correttore cremoso che sembra davvero dare un’ottimo risultato di coprenza, pur rimanendo morbido e naturale. Stavo per comprarlo in una minuscola bioprofumeria a Cordoba, provato sulla mano, poi sull’occhiaia, felice vado per chiedere alla commessa che mi annuncia la triste novella…terminato! Ammappa bioaddicted, state proprio dappertutto!! ;-D

4° posto: PROFUMI 100% NATURALI “ OLFATTIVA”


Ho scoperto questa linea di profumi a base di olii essenziali purissimi all’Emporio del Sole, vi ricordate? Vi ho parlato di questo piccolo negozio dal cuore verde, a Monterotondo, in provincia di Roma, in uno dei post di qualche tempo fa dedicato ai luoghi del bio. Li ho sentiti di sfuggita, ma mi hanno trasmesso un’emozione, non so, un’impronta olfattiva forse ,che in qualche modo ha toccato delle corde dentro di me…mi è rimasta la voglia di incontrarli di nuovo, di assaporarli con calma, per scoprire cosa veramente hanno da raccontarmi!!

5° posto: SMALTI ZOYA
 
La linea di smalti ZOYA è tra le linee professionali più diffuse al mondo, ma non è certo per questo che ci interessa! Ciò che ci piace di questi smaltini, oltre ai colori, è che sono privi di sostanze aggressive, addirittura testati anche per un uso sicuro in gravidanza. Diversamente da altri smalti-anche costosi e professionali-, gli smalti Zoya non contengono DBP, TOLUENE e FORMALDEIDE. Non sono ecobio, nessuno smalto potrà mai esserlo visto che è composto da sostanze sintetiche. Unica pecca sembrerebbe il prezzo, che va dai 12 ai 15 euro a flaconcino. Staremo avedere se ne vale la pena. Certo, le foto mettono un’acquolina però… *-*

6° posto: BIOFFICINA TOSCANA


Una certezza questa linea di cosmesi ecobio: la maggior parte delle recensioni che leggo sono sempre positive, sia riguardo ai prodotti che alla performance, sia riguardo al packaging che al comportamento dell’azienda. In particolare mi piacerebbe provare alcuni prodotti per capelli molto amati dalle bioaddicted, come il balsamo volumizzante e la lozione anticrespo, adatti alla mia chioma riccia che brama sempre idratazione e definizione; ma mi tentano anche alcuni prodotti per labbra…staremo a vedere!

7° posto: ALKEMILLA ECOBIOCOSMETICS
 
Ecco un’altra azienda molto nota, dai prodotti di qualità, che mi incuriosisce molto! Produce cosmetici ecobio, cruelty free, vegani e testati al nickel! Proverei sicuramente i prodotti più adatti alle mie esigenze e di cui ho sentito recensioni positive: shampoo e balsamo arancio e limone, bagnodoccia ipnosi e sensual, NF CREAM,  qualche olio essenziale e vegetale, una crema viso, insomma qualcosa per provare la vasta gamma dei prodotti. In più, recentemente, l’azienda ha lanciato la sua linea di materie prime cosmetiche!! Yuppiii!! Noi appassionati di spignatti ringraziamo sentitamente!! ;-D

Ecco qui, per il momento chiudo la lista! Fatemi sapere se conoscete i prodotti che ho citato, e consigliatemene altri!

A mia volta, naturalmente, taggo altre blogger sperando che rispondano numerose alla chiamata!

1.       Miss Haul  www.misshaul.blogspot.com

2.       La stanza segreta  www.lastanzasegreta.blogspot.com

3.       Il piccolo mondo di Valentina  www.welcomeinvales.blogspot.com

4.       Miss K Bio www.misskbio.blogspot.com

5.       Shaina  www.thecosmetictherapy.com

6.       Amore bio www.mimosamorebio.blogspot.com

7.       Recensioni cosmetiche  www.recensionicosmetiche.blogspot.com

A prestissimoooo Valentina :-)

 

You Might Also Like

11 commenti

  1. anche io (come il 99% di noi blogger/amanti del make up) voglio provare gli ombretti nabla

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) Bellissima bio wishlist, anch'io vorrei provare il make up Nabla e i prodotti Alkemilla.. *.* Grazie di aver partecipato! :)

    RispondiElimina
  3. I profumi Olfattiva ispirano moltissimo anche me! ^_^ Su Nabla sono d'accordo con te, è un brand che fa davvero gola: peccato che quasi tutti gli ombretti mi facciano diventare gli occhi fucsia :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davvero? che peccato! beh tra poco usciranno i rossetti mat, puoi buttarti su quelli;-D e il mascara lo hai provato? è diventato il mio preferito!

      Elimina
    2. e cmq Olfattiva lo devi provare!! ho avuto la fortuna di poter ricevere alcune minisize e mi sono piaciute tutte!! sono davvero prodotti naturali e di gran qualità ;-D se vuoi acquistare qualcosa ti posso consigliare tra quelle che ho provato e di cui sto pian piano pubblicando le varie recensioni!

      Elimina
  4. Ahahahah è una vera tortura fare una lista di prodotti che vorresti ma che per vari motivi non puoi comprare, io "pensavo" di stare bene così e invece sabato mi sono comprata DUE dei prodotti della lista >.< Mi piacciono questi prodotti, di Neve ti posso consigliare i pastelli labbra, io ne ho 5 e sono tutti favolosi!! Delle altre marche non ho nulla invece quindi non posso esserti d'aiuto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah proprio vero!! devo dire che sono stata fortunata perché pian piano sto riuscendo a provare i vari prodotti della lista...che intanto continua a crescere!! grazie del consiglio, io ho solo una pastello della Neve ed è occhi, ma ne proverò sicuramente altre!!

      Elimina
  5. Anche io ho partecipato a questo tag, scegliere è stato davvero complicato!!
    Mi hai incuriosita per gli smalti zoya ma che prezzi!

    RispondiElimina