Nacomi Bio 3D Skin Lift

By 09:25 ,


             

Oggi voglio raccontarvi la mia esperienza
con un prodotto un po’ particolare: una maschera viso che insieme è anche siero viso e maschera contorno occhi.

Si tratta della Maschera Bio 3D Lift di Nacomi, un brand che non conoscevo e di cui ho deciso di saperne di più acquistando questo prodotto su Cuccioli d’Uomo, shop che adoro  e che vi straconsiglio, sia per la qualità del servizio, che l'ampia scelta dei brand proposti e la dolcezza di Laura, la titolare dello shop :-)

Il triplice utilizzo di questo prodotto mi ha incuriosita moltissimo,  e l’alto contenuto di olio di albicocca ed olio di argan mi ha fatto propendere per provare ad utilizzarlo principalmente come maschera contorno occhi.

Il sito ufficiale ce la descrive così:-

Maschera e siero viso – Levigante
Mix 3 in 1 effetto lifting per il viso NACOMI: può essere usato come maschera viso, siero intensivo o maschera contorno occhi. Questa miscela ha effetto lifting immediato che riduce visibilmente le rughe intorno agli occhi già a 30 minuti dall’ applicazione. Aiuta a rassodare e rende la pelle più elastica migliorando il contorno del viso. Modalità d’uso: come maschera viso o maschera contorno occhi occorre applicare uno strato spesso per circa 15-20 minuti; come siero occorre applicare uno strato leggero per tutta la notte. Dopo il trattamento togliere l’eccesso del prodotto dalla pelle o risciacquare tutto.”


Questo prodotto ha la consistenza di un siero gel oleoso, molto particolare, che si stende piacevolmente sulla pelle e diventa un film trasparente se applicato in piccolissime quantità- come siero notte, ad esempio - oppure resta ben visibile se applicato in dosi maggiori- come maschera contorno occhi, ad esempio. 

Poiché l’età avanza e il contorno occhi comincia a segnarsi di rughette e piccole espressioni,tra i tre utilizzi proposti, come vi dicevo, ho scelto di utilizzarlo principalmente come maschera contorno occhi, da tenere su 20 minuti circa e poi risciacquare. 

Ho provato anche ad usarlo come siero notte e maschera viso, ma il suo odore lo percepisco troppo forte-su tutto il viso la quantità è ovviamente maggiore, e usato come siero resta a lungo sulla pelle- e quindi ho desistito. 

Nonostante io abbia la pelle del viso mista sensibile a tendenza secca, e debba inserire nella mia routine una certa quantità di olii vegetali, devo sceglierne sempre di leggeri o medi, perchè se esagero con olii più pesanti la mia pelle si unge e si formano delle impurità che solitamente non ci sono.

Scopriamo insieme la formula e poi ne parliamo:

Caratteristiche principali della formula:
Estratto di semi di quinoa, Tripeptide biomimetico, olio di argan, olio di albicocca.

Inci: Aqua, Persea Gratissima Oil, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil, Cetyl Alcohol, Panthenol, CVetearyl Alcohol, Glyceryl stearate, Tocopheryl Acetate, Sorbitol, Stearic Acid, Sodium Lauroyl Glutaminate, Parfum, Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide-2, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid

Pao: non indicato

Costo: 23,50€ la confezione da 85ml

Cosa ne penso: credo che sia un prodotto da provare assolutamente! 

Nella zona del contorno occhi l’effetto lifting è ben visibile, e soprattutto l’aspetto che più mi ha colpita è che dopo il risciacquo molte rughette d’espressione, linee o segni dovuti a secchezza o movimenti involontari del viso, risultano decisamente più attenuati.
 Mi piace molto usarla come maschera idratante sulla fronte, dove sono più secca ed ho rughe di espressione: ha un effetto "plumping" meraviglioso!
Secondo me, è una bella coccola da concedersi una tantum, quando vedete lo sguardo stanco- leggi, Vale che sta al pc per troppo tempo XD. io ne ho terminata una confezione e l'ho subito riacquistato!

Tra l’altro, è di facile applicazione perché non macchia e non cola, quindi potete tenerlo su anche mentre sbrigate qualche faccenda in casa. Insomma, io dico che ne vale la pena! il costo non è proprio basso per un quantitativo inferiore anche ai 100ml, ma devo dire che, usandolo appunto come maschera contorno occhi, dura a lungo ed è un passepartout da sfoderare all’occorrenza ;-D

Se volete acquistarlo, lo trovate qui:

Fatemi sapere se lo provate!!!
A presto, Valentina




You Might Also Like

4 commenti

  1. Mi é piaciuto molto il pottino che mi hai gentilmente donato e quindi penso che presto la compreró in full size da Laura ovviamentr!

    RispondiElimina
  2. Questo non l'ho provato ma adoro i burri corpo. Tu li hai mai provati? Ps mi hai creato una nuova esigenza.

    RispondiElimina
  3. Valentina di sicuro regalerò questa meraviglia alla mia mamma! Credo che faccia proprio al caso suo! Super bacio lamirtillabio

    RispondiElimina
  4. non ti ringrazierò mai abbastanza per avermela fatta provare *_* per il contorno occhi è perfetta, ed ora della stessa linea ho preso quella antirossore. Speriamo mi piaccia anche quella!

    RispondiElimina